Monthly Archives: February 2012

Poesia in Bianco e Nero

Un matrimonio a cui siamo particolarmente affezionati!
Una coppia sorridente e spensierata che ha celebrato la sua coinvolgente cerimonia nella magnifica cornice della cattedrale di Ancona.
Il nostro tributo è una piccola raccolta in bianco e nero delle foto significative.

1x1.trans Poesia in Bianco e Nero1x1.trans Poesia in Bianco e Nero1x1.trans Poesia in Bianco e Nero

Posted in Wedding Blog, Wedding Stories | Tagged , , , , , , , , , | 3 Comments

Bridal inspiration no. 3 Cena

BRIDAL inspiration“ no.3 cena.
Oggi per voi alcuni dettagli da un matrimonio allestito da Angelo Garini.
Una cena con allestimenti floreali e l’eleganza di piume di cigno.

Fatti ispirare dalle creazioni più raffinate e suggestive.

1x1.trans Bridal inspiration no. 3 Cena

Posted in Bridal Inspiration, Wedding Blog | Tagged , , , , , , , | Leave a comment

Bridal Inspiration no. 2 Purezza

BRIDAL inspiration“ no.2 purezza.
Oggi per voi alcuni dettagli da un matrimonio allestito da Tea Rose.
La purezza di un allestimento floreale semplice.

Fatti ispirare dalle creazioni più raffinate e suggestive.

1x1.trans Bridal Inspiration no. 2 Purezza

Posted in Bridal Inspiration, Wedding Blog | Tagged , , , , , , , | Leave a comment

Bridal inspiration

Inspire me!
In tutti questi anni, Morlotti Studio ha realizzato servizi fotografici di matrimonio nelle location più esclusive: da St. Morits a Montecarlo, da Portofino a Venezia, dalla Costiera Amalfitana a Parigi, ovviamente a Milano ma anche sulle spiagge tailandesi o caraibiche.. e in tutti questi anni abbiamo avuto il piacere di collaborare con alcuni tra i più importanti flower designer, wedding planner e wedding stylist del mondo realizzando molti scatti dei loro meravigliosi lavori.

Inauguriamo oggi un nuovo appuntamento del nostro blog: “BRIDAL inspiration“, fatti ispirare dalle creazioni più raffinate e suggestive, tanti spunti per un matrimonio raffinato e pieno di charme!

1x1.trans Bridal inspiration

Posted in Bridal Inspiration, Wedding Blog | Tagged , , , , , , , | Leave a comment

BRIDES! – L’emozione in un click

Nuovo appuntamento con BRIDES! oggi abbiamo incontrato Elisabetta Ciocchini, affermato architetto milanese che ha scelto Morlotti Studio per immortalare il suo matrimonio nella bella cornice di Villa Gaia Gandini.

Raccontaci in due righe il tuo matrimonio
Un susseguirsi di emozioni alternate a momenti di grande pace e serenità. Questo é stato il nostro matrimonio. Un matrimonio classico: chiesa piccola e raccolta, villa meravigliosa in una cornice suggestiva. Un matrimonio senza eccessi, “misurato”, sicuramente contraddistinto dal grande affetto dimostrato dai nostri più cari amici (e credo questo si percepisse moltissimo).

Quali momenti ricordi con più emozione?
Primo fra tutti l’arrivo della mia nonna – novant’anni e gli ultimi due passati senza uscire di casa -; a seguire, la consegna del bouquet. E poi gli abbracci sinceri degli amici più cari.

In un matrimonio, quanto è importante un servizio fotografico?
Un buon servizio fotografico è fondamentale perché è l’unica cosa che, concretamente, resta di quel giorno. Gli sposi vivono il giorno del matrimonio con un carico di adrenalina che li rende invincibili, ma, allo stesso tempo, non consente di cogliere i dettagli e le sfumature. I ricordi affiorano e diventato più nitidi riguardando le fotografie. Senza gli scatti sarebbe difficile ricostruire l’intera giornata.

Come hai conosciuto Morlotti Studio? Cosa ti ha convinto a sceglierci?
Un’amica, alcuni anni fa, aveva visto la vostra pubblicità su una delle tantissime riviste del settore e mi aveva indicato il vostro sito. Per curiosità l’ho guardato (allora era lei la diretta interessata e non io) ed ho subito pensato “vorró loro!”. Ci ha colpito la spontaneità delle immagini e le emozioni che riuscivano a trasmettere pur non essendo direttamente coinvolti nell’evento. Da appassionati di fotografia, abbiamo molto apprezzato le immagini di dettaglio, la resa, la scelta delle inquadrature.

Quali erano le tue aspettative? Sono state soddisfatte?
Non era nostra intenzione avere un servizio fotografico “tradizionale” con ritratti statici (o meglio stantii), con foto di  “lui che guarda lei” e “lei che guarda lui” incollate su pagine avorio divise da fogli di carta velina serigrafata e richiusi da una copertina in pelle. Il nostro album racconta una storia. Racconta emozioni. Fissa momenti importanti senza congelarli. Quindi le nostre aspettative sono state più che soddisfatte.

Come ti sei trovata col fotografo durante il giorno delle nozze?
Vincenzo Santarella con Daniele Veneri sono stati una presenza discreta per tutta la giornata. Durante la mia preparazione (quindi erano i primi momenti che passavamo insieme) hanno messo tutti a proprio agio senza aggiungere stress allo stress della giornata. Assolutamente disponibili, con il sorriso sulle labbra (e questo conta per rasserenare la sposa) e soprattutto sempre professionali.

Ci consiglieresti alle tue amiche?
Certo, purtroppo per voi sono rimaste poche quelle non sposate!

Tre aggettivi per descrivere un servizio fotografico Morlotti Studio
Spontaneo, Emozionante, Coinvolgente

1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click1x1.trans BRIDES!   Lemozione in un click

Posted in Brides!, Wedding Blog | Tagged , , , , , , , , , | 1 Comment

BRIDES! – Morlotti Studio si tinge di Rock!

Inauguriamo un nuovo appuntamento: BRIDES! uno spazio interamente dedicato alle nostre spose a cui abbiamo chiesto di raccontarci le loro nozze.
Per il primo appuntamento abbiamo un’ospite d’onore: Giulia Salvi, la famosa voce rockettara di Virgin Radio dove conduce insieme ad Andrea Rock il programma “Virgin Generation” e dà voce a “Rock in Translation”.
Giulia ha celebrato le sue nozze in settembre e ha scelto per il suo servizio Morlotti Studio.

Ciao Giulia Salvi raccontaci in due righe il tuo matrimonio
Ho sempre desiderato trasformarmi in una di quelle regine felici e contente delle favole: quel giorno il sogno è diventato realtà, insieme al mio re!

Quali momenti ricordi con più emozione?
L’ingresso in chiesa: appena arrivata all’altare io e mio marito siamo scoppiati a ridere e ci siamo abbracciati. A quanto pare però il momento è stato toccante: mentre noi ridevamo, dietro di noi si è levato uno scroscio di applausi e pianti!

In un matrimonio, quanto è importante un servizio fotografico?
E’ fondamentale! Il ricordo del giorno più incredibile della tua vita non svanirà mai dentro di te, ma, per raccontarlo a chi non c’era e a chi verrà, è importante avere un insieme di immagini che lo raccontino e lo testimonino.

Come hai conosciuto Morlotti Studio? Cosa ti ha convinto a sceglierci?
Vi ho visti in un servizio televisivo e ciò che mi ha colpito è stata la naturalezza dei vostri scatti e la magia spontanea stampata su carta: non mi era mai capitato di vedere dei servizi matrimoniali capaci di imprimere così bene la felicità delle persone.

Quali erano le tue aspettative? Sono state soddisfatte?
Al 200%! Mi aspettavo dei fotografi presenti, pronti a fotografare TUTTI gli invitati, ma senza essere insistenti e assillanti… Così è stato: i fotografi sono stati deliziosi, oltre che eccellenti, e non si avvertiva minimamente la loro presenza: tuttavia, al momento del bisogno, erano sempre lì, pronti a scattare!

Come ti sei trovata col fotografo durante il giorno delle nozze?
Come con un’amica!

Ci consiglieresti alle tue amiche?
Già fatto!

Tre aggettivi per descrivere un servizio fotografico Morlotti Studio
Completo, magico, indimenticabile.

1x1.trans BRIDES!   Morlotti Studio si tinge di Rock!1x1.trans BRIDES!   Morlotti Studio si tinge di Rock!1x1.trans BRIDES!   Morlotti Studio si tinge di Rock!1x1.trans BRIDES!   Morlotti Studio si tinge di Rock!1x1.trans BRIDES!   Morlotti Studio si tinge di Rock!1x1.trans BRIDES!   Morlotti Studio si tinge di Rock!1x1.trans BRIDES!   Morlotti Studio si tinge di Rock!

Posted in Brides!, Wedding Blog | Tagged , , , , , , , , , | Leave a comment